“…Influencer…delle cause perse”…

Volevo condividere con voi un pensiero che forse è già presente nella mente di noi italiani…l’ Influencer a cosa serve? Ma davvero abbiamo bisogno di “persone” che ci “consigliano” di comprare un prodotto piuttosto che un altro?

Non so voi, ma io no.

Fin da ragazzina ho sempre scelto cosa e dove comprare….Ho sempre avuto , come penso tutti voi, le idee chiare…Ultimamente pare invece che si ha bisogno di “qualcuno” appunto, influencer, che ci consiglia…

Ma la domanda che io mi faccio è questa: sulla base di quale criterio io, come del resto tutti noi, mi possa affidare di un giudizio puramente oggettivo di un’ altra persona che non ha uno studio specifico alle spalle…

Che, magari,dico magari, non ha neppure ultimato gli studi della scuola dell’obbligo…

Io posso accettare il suggerimento, di persone che alle loro spalle, hanno anni e anni di studi …Posso prendere come punto di riferimento, donne e uomini che hanno uno “spessore” nel loro “Curricula”….

Ma come si può, io mi chiedo e soprattutto lo chiedo a voi, come si può definire “Influencer” uno/a che fino all’altro ieri non aveva idea della differenza di make-up e trucco Camuflage…per esempio?!

Mah…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...